• Assistenza Tecnica:
  • Tel. 045 7514463
  • Teleassistenza
  • info@informaticad.com

Software QS: Novità Release 19

Ecco le principali novità della Release 19 dei Software QS. Contattateci senza impegno per ulteriori novità o se volete conoscere i Software QS.

 

Anche quest'anno è stata rilasciata la nuova versione dei Software QS, la Release 19. Con questa release innanzitutto è stato aggiunto il supporto alla versione 2017 dei prodotti Autodesk. Inoltre, come ogni anno, ci sono numerose novità e miglioramenti.

Di seguito verranno riportate le maggiori novità della Release 19 dei Software QS.


In questa versione dei software, nel modulo Top2D è stato introdotto il supporto agli attributi multilinea.

 

Top3D

E' stata introdotta la nuova funzionalità Gestione delle Tavole, nella quale si può verificare se esistono tavole e se il loro stato è modificabile, si possono creare più tavole per un disegno e si possono creare delle tavole "Standard" con delle viste già posizionate. Questa funzionalità ha al suo interno la suddivisione in livelli, per rendere più semplice la gestione. Inoltre nelle opzioni è possibile modificare la creazione della messa in tavola per ogni tipologia di componente (Assieme, Parte, Lamiera,…).


Da questa versione nelle QsiLibrary è stata introdotta la ricerca per codice.


La Pallinatura Occorrenze è stata migliorata ed ora è possibile modificare il valore di ogni pallino a seconda delle esigenze.


Nella nuova versione degli applicativi, la Release 19, è stato aggiunto il nuovo comando Superfici di Lavorazione, che serve per eseguire delle lavorazioni automatiche sui componenti. Il funzionamento è molto semplice. Se si crea un pezzo che richiede sempre un certo tipo di lavorazione si possono creare delle superfici di lavorazione che definiscono le lavorazioni che il pezzo richiede. Quindi premendo il comando Superfici di lavorazione, si possono applicare le lavorazioni ad un'altra parte. Sulle parti il comando funziona come definizione delle superfici. Sugli assiemi il comando esegue la lavorazione.


Data & Drawings:

Ci sono parecchie novità riguardanti il Data & Drawings. Vediamone alcune:

 

·         Ricerca:

o    Nuova opzione nei criteri di ricerca: Ricerca Libera

o    Visualizza Commesse Collegate. Visualizza le commesse anche dei componenti non direttamente collegati alla commessa.

o    Aggiunto tasto di aggiornamento sulla distinta esplosa.

o    Aggiunto anche il filtro delle revisioni per data nel menu distinta esplosa.

o    Aggiunto Check-In e Checkout dal menu ricerca.

o    Aggiorna Attributi nel pannello degli attributi su inventor.

o    Aggiunto associa presentazione.

o    Gestione dell'area locale è stata completamente rivista: Non posso cancellare niente finché ho documenti in check-in da me. Aggiunto un bottone Pulizia Approfondita.

o    In salva multiplo posso editare gli attributi dall'apposito bottone.

 

·         Gestione Operazioni: Sono stati aggiunti comandi aggiuntivi al gestore operazioni del D&D Manager.

o    Aggiornamento tavole inventor

o    Conversione .Dwg -> .Idw

o    Controllo Formato File Inventor

o    Migrazione File Inventor

o    Togli condivisione file (progetto condiviso)

o    Pulizia file .prt

o    Migrazione File SolidWorks

 

Inoltre è stata rivisitata completamente l'interfaccia grafica degli applicativi.


Queste sono le novità più rilevanti di questa versione. Se volete conoscere le altre novità o saperne di più sulla Release 19 dei Software QS contattateci senza impegno! 

 

Indietro
Software QS: Novità Release 19

Ecco le principali novità della Release 19 dei Software QS. Contattateci senza impegno per ulteriori novità o se volete conoscere i Software QS.

Super Ammortamento al 140%

Fino al 31 Dicembre 2016 gli investimenti in nuovi beni strumentali vengono incentivati con una maggiorazione dell'ammortamento del 40%. Scopri di più per approfittarne!

Copyright © 2017 InformatiCAD - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits