• Assistenza Tecnica:
  • Tel. 045 7514463
  • Teleassistenza
  • info@informaticad.com

RELEASE 22: TUTTE LE NOVITÀ!

Ti presentiamo la nuova versione degli applicativi QS: un'applicazione regalo di 25 anni di sviluppo, crescita ed innovazione da parte di QS Informatica, che porta novità funzionali e pratiche ai tuoi software di fiducia!

 

Se vi siete persi i nostri UserMeeting 2019 nei quali abbiamo presentato tutte le novità sviluppate per la nuova release 22 degli Applicativi QS, beh... vi lasciamo qui un piccolo assaggio. 

Questa versione degli applicativi QS, che arriva nell’anno in cui QS Informatica compie i suoi primi 25 anni, ha visto innanzi tutto un restyling dei loghi e un riposizionamento di alcuni prodotti. 

La novità principale riguarda TOP che non è più semplicemente 2D o 3D, ma si differenzia in base alla piattaforma su cui lavora: nascono così TOP per AutoCAD, TOP per BricsCAD, TOP per Inventor e una prima versione di TOP per Solidworks, rilasciata lo scorso anno con la R21.

TOP per AutoCAD e BricsCAD: le parti in 2D e in 3D

Perché questa nuova classificazione? Perché TOP per AutoCAD e per BricsCAD, nati per progettare per parti in 2D, con la R22 si arricchiscono di nuove e importanti funzionalità 3D. Prosegue quindi il lavoro iniziato lo scorso anno con la R21.1 che vede un costante ampliamento delle funzionalità di disegno e gestione delle geometrie 3D associate alle parti.

I vantaggi rispetto agli applicativi meccanici disponibili per i classici software di progettazione 3D (Inventor e Solidworks) sono molti, a partire dalla possibilità di utilizzare il formato standard DWG, eliminando i problemi di compatibilità con ogni CAD e visualizzatore.
A questo si aggiungono la possibilità di avere un solo file per progetto, una più semplice integrazione con il PDM e una migliore gestione delle anagrafiche.
Per chi lavora già per parti con TOP, apprendere le nuove funzionalità 3D sarà estremamente semplice consentendo risparmio di tempo e denaro, potendo avere, in un unico CAD, le parti, il 2D e il 3D.
Queste novità rendono i nostri TOP per AutoCAD e per BricsCAD, strumenti efficaci e indispensabili, in particolare per chi lavora in ambito layout e impianti.

Le novità di TOP Inventor

Molte anche le novità e i miglioramenti che riguardano TOP per Inventor. La funzionalità di "Inserimento Avanzato" (già "Multiple Bolt Connector") ha una nuova interfaccia e la possibilità di gestire gruppi di componenti; è stata migliorata la funzione "Esporta DWG Top", sono stati unificati i comandi di Stampa ed Esportazione, ed ampliata la gestione della sezionabilità dei componenti delle QSiLibrary.
È stata inoltre migliorata l’integrazione tra TOP per Inventor e Data & Drawings per quanto riguarda la gestione dei corpi solidi. La gestione multibody in Top Inventor offre ora la possibilità gestire gli attributi e generare distinte interfacciandosi perfettamente con il Data & Drawings.

Data & Drawings: workflow sempre più fluidi

Anche il PDM Data & Drawings è sempre in divenire. Molti miglioramenti e novità sono stati implementati nella R22 e altri sono in via di sviluppo e saranno rilasciati con gli aggiornamenti previsti nel corso dell’anno.
È stata introdotta la funzionalità Mappatura Proprietà File, che permette di archiviare tutte le proprietà dei file al check-in e di poterle quindi sfruttare per ricercare documenti (la funzione è attualmente disponibile solo per i file Inventor, AutoCAD e Solidworks, ma nel corso dei prossimi mesi sarà estesa anche ad altri tipi di file).
La gestione degli Eco (Engineering Change Order) è stata migliorata per semplificare il più possibile il normale flusso di lavoro ed è stata creata una nuova categoria, gli ECR (Engineering Change Request), che hanno la caratteristica di non interferire con il flusso di approvazione anche se non sono chiusi; di conseguenza, operazioni come il Rilascio non vengono impedite, come invece capita con gli ECO.
Altre novità riguardano i permessi di lettura e scrittura relativi ad attributi, visualizzazione dei file ed ECO; infine, è stato messo a punto un nuovo strumento per la sincronizzazione di archivi file, in sostituzione al QSPack&Go, per aziende che hanno sedi separate o lavorano con studi esterni condividendo lo stesso database (collegato tramite Replica SQL o VPN), ma con archivi file differenti.

Scaricate qui la presentazione delle novità.

 

Condividi su   
PROMO: HP Z2 SFF

Il fattore di forma piccolo più potente di HP ad un prezzo occasionale! Scopri le due configurazioni in promozione e tutte le caratteristiche di questa workstation con ottime prestazioni di fascia alta.

RELEASE 22: TUTTE LE NOVITÀ!

Ti presentiamo la nuova versione degli applicativi QS: un'applicazione regalo di 25 anni di sviluppo, crescita ed innovazione da parte di QS Informatica, che porta novità funzionali e pratiche ai tuoi software di fiducia!

Copyright © 2019 InformatiCAD - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits