• Assistenza Tecnica:
  • Tel. 045 7514463
  • Teleassistenza
  • info@informaticad.com

TECNOLOGIA SYNETO

Infrastruttura IT iperconvergente all-in-one: un sistema innovativo per dare affidabilità, sicurezza, efficienza e performance alla tua attività con costi sostenibili e la soluzione alle criticità delle infrastrutture tradizionali. Scopri come funziona e quali opportunità puoi raggiungere.

 

Syneto trasforma il modo in cui le aziende gestiscono le loro infrastrutture IT, migliorandolo sotto molteplici punti di vista: rimuove le complessità, abbassa i costi e aumenta la velocità per un allocamento delle risorse sensibilmente più rapido.

Ma cosa significa in pratica?

Partiamo dalla base: la struttura iperconvergente.


Le infrastrutture iperconvergenti risolvono le sfide delle tradizionali soluzioni IT partendo dall'unificare i vari componenti in un unico prodotto. 

L'infrastruttura tradizionale primaria nel suo standard si divide tra una parte operativa composta da storage, switch, host esterni su cui gira poi la parte di virtualizzazione, e una parte secondaria di Disaster Recovery che a sua volta è composta da un software di backup, un server di backup, un NAS che fa da repository, uno switch collegato con un server di DR che consente in caso di grave problema di riportare i backup immagazzinati nell'infrastruttura primaria facendo quindi ripartire l'unità operativa. 
Questo sistema però comporta un tempo medio-lungo per ripristinare la capacità operativa del sistema, anche a seconda di quanto è raffinato e ben implementato tutto il processo, oltre ad un alto costo di acquisto, gestione e manutenzione delle varie componenti che ne fanno parte. 

L'innovazione di una infrastruttura iperconvergente è già visibile nel modo in cui il sistema è "costruito": tutte le componenti descritte prima infatti vengono combinate in una singola architettura software in cui convergono risorse di calcolo, di memorizzazione, di networking e virtualizzazione che si appoggia a sua volta su un unico sistema hardware.

L'obiettivo di questi sistemi e di Syneto è quindi quello di trasformare la Appliance Tradizionale di Iperconvergenza e quella di Disaster Recovery in un'unica unità: ovvero una soluzione IT Iperconvergente all-in-one con concetti integrati e nativi di protezione del dato, a costi sostenibili. 
Syneto raggiunge questo obiettivo con la HYPERSeries 3000. 




I vantaggi di una infrastruttura iperconvergente

Gestione semplificata di tutti i servizi e gli strumenti

Riduzione dei costi

Affidabilità e trasparenza

Nessuna perdita di dati

Trasparenza e controllo

 

4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE SYNETO:

1) DISASTER RECOVERY
Il Disaster Recovery di Syneto consente il riavvio dell’intera infrastruttura IT in soli 15 minuti grazie all'utilizzo di un’appliance DR iperconvergevente secondaria sulla quale è possibile riavviare l’intera infrastruttura IT in caso di emergenza.

2) SERVIZI DI FILE NATIVI 
Le soluzioni iperconvergenti Syneto consentono di condividere nativamente i file tramite NFS, CIFS e AFP senza il bisogno di ulteriori server o software.

3) PROTEZIONE DATI SEMPRE ATTIVA 
L’insieme di tecnologie di protezione dati presenti nelle soluzioni Syneto garantisce la ricerca attiva e la auto-rigenerazione dei dati corrotti.

4) MIGLIORI PRESTAZIONI NELLE APPLICAZIONI  
Le opzioni di capacità ibrida e all-flash unificati, consentono di mettere gli applicativi importanti su SSD mentre le VM regolari su uno storage dati ibrido più vantaggioso.


PROSSIMO EVENTO
QUANDO
VENERDI 25 OTTOBRE 2019

DOVE
ROCCA SVEVA - CANTINA DI SOAVE (VR)

[clicca qui per le indicazioni stradali]
AGENDA DEL GIORNO:

Ore 15.45: 
Ricevimento e presentazione lavori

Ore 16.15: 
Introduzione commerciale su: chi è Syneto, il posizionamento del Vendor sul mercato, 
i differenziatori tecnologici, perché scegliere Syneto. Brevi cenni su tematica GDPR.

Ore 17.00:
 
DEMO LIVE 

- Funzionalità iperconvergenza
- Gestione fino a 1440 Backup al giorno (1 al minuto)
- Protezione del dato, Ripristino da Cryptoloker
- Simulazione di Disaster Recovery con RPO di 1 minuto e RTO di 15 minuti

Ore 17.45: 
Questions & Answers

Ore 18.00: 
Visita alla cantina & aperitivo con buffet
La partecipazione è gratuita. Viene richiesta la registrazione per una migliore organizzazione logistica. 
ISCRIVITI
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Condividi su   
TECNOLOGIA SYNETO

Infrastruttura IT iperconvergente all-in-one: un sistema innovativo per dare affidabilità, sicurezza, efficienza e performance alla tua attività con costi sostenibili e la soluzione alle criticità delle infrastrutture tradizionali. Scopri come funziona e quali opportunità puoi raggiungere.

RELEASE 22: TUTTE LE NOVITÀ!

Ti presentiamo la nuova versione degli applicativi QS: un'applicazione regalo di 25 anni di sviluppo, crescita ed innovazione da parte di QS Informatica, che porta novità funzionali e pratiche ai tuoi software di fiducia!

Copyright © 2019 InformatiCAD - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits