• Assistenza Tecnica:
  • Tel. 045 7514463
  • Teleassistenza
  • info@informaticad.com

TUTTO SU AUTODESK ACCOUNT

Autodesk Account è il portale dedicato agli utenti Autodesk: uno strumento fondamentale per gestire in autonomia licenze, prodotti, utenti e servizi. Scopri subito tutti i vantaggi e le funzionalità a te riservate!

 

*|MC:SUBJECT|*

Autodesk Account è il portale dedicato agli utenti Autodesk.
Sebbene possa sembrare uno strumento di contorno rispetto ai diversi software specializzati, rappresenta uno strumento fondamentale per gestire in autonomia licenze, prodotti, utenti e servizi. 

I vantaggi di Autodesk Account sono:
  • - Gestione di accessi ed autorizzazioni: visualizzando le licenze disponibili e concedendo l'accesso ai prodotti e ai relativi vantaggi ad utenti selezionati;
  • - Accesso ai prodotti in possesso con la possibilità di scaricarne l'ultima versione o la versione precedente (fino a 3 precedenti), inclusi aggiornamenti e migliorie;
  • - Monitoraggio e controllo sull'uso delle licenze, dei consumi, dei servizi correlati;
  • - Supporto tecnico e controllo dei ticket aperti.
Possiamo identificare tre tipologie di utenti:
- Amministratore Principale: è il Contract Manager. Gestisce utenti, accessi, fatture, rinnovi, monitora consumi ed uso dei software. 
- Amministratore Secondario: ha gli stessi permessi del Principale.
- User: è l'utilizzatore del software.
LE FUNZIONALITÀ IN AUTODESK ACCOUNT
Eccoti un piccolo estratto sui menù e le funzionalità più importanti di Autodesk Account. 
La gestione utenti consente di collegare utenti e prodotti disponibili. Nella nuova gestione utenti l'attivazione avviene mediante l'accesso con indirizzo mail e non vi è più il legame al Serial Number o al contratto, ma al tipo di prodotto. 

- Per utente: visualizza l'elenco completo degli utenti, consentendo di modificarne permessi e ruoli ed assegnare loro uno o più prodotti disponibili. 
- Per prodotto: visualizza l'elenco completo dei prodotti disponibili con la possibilità di assegnarli a utenti o Team. 

La relazione utente-prodotto viene certificata dalla ricezione di una mail all'utente assegnato. 
Qualora un abbonamento scada, gli utenti assegnati non perdono l'accesso, e vengono legati ad altre postazioni qualora vi siano altri abbonamenti disponibili. 


Nella Gestione Utenti Classica invece l'attivazione dipendeva dall'immissione del Serial Number e nel caso di scadenza dell'abbonamento gli utenti ad esso legati venivano eliminati e perdevano l'accesso. 
Tra le ultime novità dell'Autodesk Account c'è proprio la possibilità di organizzare utenti e prodotti dividendoli in "Team" al fine di organizzare meglio la suddivisione aziendale, ad esempio per reparti, uffici o progetti.  
Questo menù rappresenta il punto di riferimento per la gestione delle licenze in possesso con la possibilità di scaricare i vari software oppure scaricarne aggiornamenti, versioni precedenti (fino a 3 release prima). 
 
Tramite le funzionalità di Reporting il Contract Manager (o Amministratore Principale) può monitorare e verificare come vengono utilizzati i Crediti Clouds, ovvero l'unità di misura Autodesk che permette di "sbloccare" funzionailità o attività particolari. 
Ciascun utente riceve 100 Crediti Clouds che hanno scadenza 1 anno oppure fine dell'abbonamento, e che possono essere acquistati in qualsiasi momento sempre tramite l'Account. 

 
Ricordati di salvare le tue credenziali per avere sempre a portata di mano l'accesso ad uno degli strumenti più importanti per la gestione delle licenze, dell'organizzazione degli utenti, dei consumi e dei piani di abbonamento. 
 
Per saperne di più clicca sui seguenti minivideo e scopri come ottenere tutti i vantaggi e la gestione completa del tuo Autodesk Account.
Per qualsiasi eventuale chiarimento o informazione ti invitiamo a contattarci senza impegno:
CONTATTACI
LinkedIn
Facebook
YouTube
Email

 

Condividi su   
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE CCIAA VR

In un'ottica di promozione dello sviluppo e della pratica digitale nelle Micro, Piccole, Medie Imprese (MPMI) la Camera di Commercio di Verona presenta un'iniziativa di sostegno economico in tema di digitalizzazione ed automazione aziendale.  Scopri le risorse messe a sostegno...

CONTRIBUTO SIMEST

Sei un'azienda esportatrice? Allora non perderti il contributo a fondo perduto SIMEST per sostenere la tua solidità patrimoniale e stimolare la tua competitività internazionale.

Copyright © 2021 CAD & CO S.r.l. - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits