DATA & DRAWINGS

Hai mai perso tempo cercando un disegno già fatto?
Ti piacerebbe avere un'organizzazione più semplice dei tuoi progetti? 
Vorresti condividere i progetti con i reparti della tua azienda in modo più efficace?

Così come la progettazione viene gestita da software specifici e specializzati, anche l'organizzazione di un ufficio tecnico e di tutti i progetti che vi entrano ed escono, può essere affidata a software professionali che supportano l'intero team nella gestione, condivisione ed automazione dei file di progetto.

Questo tipo di software sono i cosiddetti PDM, ovvero Product Data Management che, tramite regole, workflow, codifica guidata e archiviazione automatica, crea un metodo di lavoro comune garantendo accessibilità e sicurezza delle informazioni di progetto e mantenendo scorrevole tutte le fasi di lavoro.
DATA & DRAWINGS

Data & Drawings è il PDM che, integrandosi perfettamente nel tuo CAD permette di generare, tracciare, gestire in modo efficace tutte le informazioni, i disegni e i documenti che ruotano attorno al progetto dalla prevendita alla vendita.

Le funzionalità a disposizione a tutto il team di professionisti che ruotano attorno al progetto riguardano tutte le fasi di sviluppo e di commercio, ovvero:
Fase di prevendita: attraverso acquisizione, codifica, archiviazione e approvazione di offerte e preventivi generati su file Work o Excel
Avamprogetto esecutivo: grazie al Gestore Commesse l'ufficio layout avrà tutte le informazioni utili per sviluppare il lavoro, ma anche codificarlo e archiviarlo.
Progettazione: di competenza dell'Ufficio Tecnico che può accedere a tutta la documentazione e ai layout, può codificare le componenti e archiviare analisi e simulazioni sul CAD, e generare file .pdf per la presentazione del prodotto al cliente e la distinta. 
Acquisto & produzione: in questa fase il D&D ha la possibilità di interagire direttamente con il sistema ERP aziendale, agevolando così l'inserimento di ordini e gestione di fornitori. 
Assemblaggio: attraverso la gestione degli ECO gli addetti al montaggio potranno comunicare in modo rapido e sicuro con i progettisti, oltre ad avere sempre accesso a tutta la documentazione di progetto.
Consegna: tramite l'accesso alle informazioni già inserite in fase di prevendita. 

Quindi non solo un software per l'ufficio tecnico, ma anche per il resto dell'azienda, dove il materiale e i dati prodotti devono poi essere utilizzati, condivisi e soprattutto salvati senza perdere informazioni, per questo anche la più piccola modifica può essere gestita in modo facile ed efficiente.  

I VANTAGGI DI DATA & DRAWINGS

► Archiviazione CAD senza perdite o danneggiamenti di dati
► Fa risparmiare tempo: circa il 30% in meno solo per la ricerca dei disegni. 
► Protegge dati e informazioni attraverso autorizzazioni più o meno flessibili per il team
Si integra in modo perfetto, trasparente e non invasivo nei tuoi programmi CAD
► Ha il vantaggio di un solo software sia per la progettazione 2D che 3D
Aumenta la qualità del lavoro a tutti: dall'ufficio tecnico a quello di produzione, a quello acquisti a quello commerciale
► È utile per il raggiungimento della conformità ISO 9001
Scopri maggiori dettagli di seguito, oppure richiedi una demo per approfondire le funzionalità del software e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
 
GUARDA LA BROCHURE
LA NOSTRA GESTIONE DATI COMPLETA
RICHIEDI UNA DEMO
GLI STRUMENTI DEL DATA & DRAWINGS

• Gestore Commesse
• Codificatore ed archiviatore
• Gestione Distinte
• Gestione Informazioni
• Workflow di approvazione
• Gestione ECO ed ECR
• Gestione Ricambi
• Gestione gruppi, utenti e permessi


FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE TIPICHE DEI SOFTWARE PLM

1. Possibilità di CONDIVIDERE DATI E FILE ANCHE DA POSTAZIONI ESTERNE ALL'UFFICIO TECNICO, grazie al software D&D Win e al suo corrispettivo D&D View per la sola lettura.

2. Possibilità di ACCEDERE AL DATABASE AZIENDALE IN SOLA LETTURA FUORI DALLA RETE dell'azienda grazie all'accesso via browser al software D&D View Web.

3. Possibilità di APRIRE SEGNALAZIONI, bloccanti e non, di problemi o richieste di modifica su anagrafiche e commesse, chiamate ECO. Esempio classico è l'apertura di un ECO da parte della produzione attraverso un D&D View, per segnalare una problematica all'ufficio tecnico.

4. WORKFLOW STANDARD O AVANZATO per avere controllo e ordine sullo stato di avanzamento del tuo progetto e dei documenti prodotti dall'ufficio tecnico per gli altri rami aziendali.

5. GESTIONE DATI INTEGRATA NEL PDM, con possibilità di avere attributi specifici per oggetti che sono anche ricambi.

Il software di progettazione 2D più conosciuto ed utilizzato al mondo!

Vedi

Il software di progettazione meccanica tridimensionale più famoso al mondo!

Vedi

La forza della Collection: tutti gli strumenti utili al Manufacturing a portata di mano!

Vedi

L'applicativo meccanico che si integra con Inventor aggiungendo librerie e funzionalità.

Vedi

L'applicativo software che rende la tua progettazione più completa e performante!

Vedi

Il software che risolve tutti i problemi di stampa con CAD automatizzando le stampe dei disegni tecnici

Vedi

Crea e personalizza offerte commerciali e distinte o configurare disegni CAD in modo rapido ed intuitivo.

Vedi
AUTODESK CYBERWEEK

Non perderti questa nuova promo per ottenere nuove licenze annuali o triennali AutoCAD, AutoCAD LT, Revit LT Suite, Fusion 360 e 3DS Max. Da venerdì 25 Novembre a giovedì 1° Dicembre!

TOP R25

La nostra ultima versione si arricchisce di nuovi comandi e funzionalità. Scoprili con noi! La release 25 del TOP supporta le ultime 5 versioni – dalla 2023 alle 2019 – di AutoCAD e AutoCAD LT e BricsCAD 23 (da fine novembre) 22 e 21.

Copyright © 2023 CAD & CO S.r.l. - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits - Aiuti di stato