Azienda



La nostra storia

Siamo nati come gran parte delle realtà aziendali:  una scrivania, due teste e almeno un migliaio di idee.

Ci siamo affiancati allo scorrere del progresso, concentrando le nostre risorse e le nostre competenze già sviluppate in esperienze precedenti al mondo della progettazione meccanica, per lavorare e crescere con quella fitta rete di imprese manifatturiere che si snodano nel nostro territorio. È nata così, nel 1998, Progetto ACAD, la nostra prima vera azienda focalizzata sul mondo del CAD che si muoveva ancora solo in un ambiente 2D.

Correndo insieme al tempo e al suo sviluppo abbiamo percorso la strada che ha portato al mondo della progettazione tridimensionale, più innovativa e precisa, dando vita così ad InformatiCAD dove informatica, informazione e CAD si sono uniti nell’unico obiettivo di progresso e successo per i nostri clienti. La scelta dei Partner è stata fondamentale: trovare punti di riferimento consapevoli delle opportunità del progresso e competenti nel proprio lavoro hanno stimolato una crescita sempre più dinamica verso una specializzazione interna sia personale che professionale, anche grazie alla selezione di strumenti hardware e software di alta qualità e di possibile customizzazione per andare incontro alle esigenze di ogni cliente.

Festeggiamo i nostri primi 25 anni come CAD & CO, una realtà nuova con ancora il cuore pulsante di InformatiCAD vivo e forte, in una sede più grande in cui ospitare eventi e corsi di formazione, con un organico più numeroso che può dare supporto, assistenza e servizi a chiunque ne abbia l’esigenza e con competenze sempre aggiornate e al passo con i tempi e tanti strumenti innovativi per offrire un pacchetto completo che possa portare al successo e al futuro.


25 ANNI E NON SENTIRLI...




La nostra passione

Queste nozze d'argento sono la dimostrazione che il lavoro, la passione, l'impegno, la costanza, la tenacia, possono portare sempre grandi risultati e soddisfazioni. Lo festeggiamo come azienda che è cresciuta nel tempo, con una squadra che si è arricchita di nuovi elementi giovani e con esperienze diverse e uniche, con una rete ancora più ampia di clienti e partner con cui collaborare e crescere costantemente.

"Un'avventura che ci rende orgogliosi del nostro percorso cominciato con due scrivanie, e che ora ci vede in un ufficio rinnovato, più grande ma già quasi stretto. Il nostro approccio è rimasto quello che rende il cliente e il suo successo il vero core-business della nostra azienda, stimolandoci ogni giorno a migliorare nelle relazioni quotidiane, nelle competenze da arricchire e nelle soluzioni da proporre".
(Giorgia Belfi • Titolare)

Ma alcuni obiettivi sono già stati raggiunti... 
la costante formazione interna ci ha permesso di consolidare le nostre competenze tecniche in ambito di progettazione meccanica, con l'acquisizione di nuove Certificazioni Autodesk che arricchiscono ulteriormente i nostri docenti come Gold Certified Instructor.

"Il nostro lavoro inizia prima di tutto con la ricerca, di nuove soluzioni, nuove funzionalità, nuovi metodi, oltre che con l'approfondimento di concetti e nozioni tecniche. Un mix di ingredienti fondamentali che ci permette di portare al cliente finale una formazione specializzata aggiornata e funzionale a ciò che poi metterà in pratica durante il suo lavoro, ma anche un supporto rapido ed efficace. È quindi per noi una continua sfida, ricca di stimoli, curiosità e ispirazione per riuscire a rispondere a qualsiasi domanda."
(Claudio Gusi • Tecnico Specializzato Senior & Autodesk Certified Instructor )


La nostra squadra

C'è chi vi risponde al telefono tutti i giorni, chi sentite una volta ogni tanto, chi ormai vi da del "tu",
chi vi riempie la posta di mail, chi registra i vostri ordini, promemoria, fatture,
chi a volte vi chiama per qualche sollecito scomodo,
c'è chi sta dietro le quinte ma magari leggete tutti i giorni su qualche Social.

C'è chi ha gatti, chi ha cani, chi li ha entrambi, chi ha solo compagni (e sono già abbastanza), chi ha figli piccoli e chi ormai li vede spiccare il volo.

C'è il nerd che senza computer non può fare e la Social che direbbe la stessa cosa del cellulare, c'è la super attiva che ha sempre da muoversi
e chi invece ama il divano e Netflix,
c'è la neomamma che è diventata "Multitasking Platinum Specialist" e poi c'è un papà ciclista che di tanto in tanto progetta barbecue.
C'è il giovane che ha finalmente visto il Signore degli Anelli, c'è l'appassionato che anche quando è in ferie legge libri e studia il CAD,
c'è chi ogni tanto ha un'idea buona e la scrive.
C'è chi è qui da anni, chi da mesi, e chi invece ha creato le radici dell'azienda e ora la vede sbocciare.

Siamo un po' una famiglia, un po' una gang.
Siamo sicuramente una squadra fatta di persone, di amicizia, di rispetto, di stima
che ama fare quello che fa e che ha portato, in questi anni, qualche ramo nuovo ad un'azienda con radici già forti e appassionate.


Il nostro augurio dopo 25 anni?

Continuare così, 
ad essere circondati, non solo da Clienti e Fornitori, ma da veri e propri Partner, che ci consentono di crescere, 
sia come persone, che come azienda, scoprendo nuove soluzioni e innovando anche il nostro approccio al lavoro. 

Ma soprattutto
di continuare a crederci e ad avere passione, perché le cose fatte con passione, sono fatte bene.

Tutto qui?
No...è che il resto ve lo diciamo ai prossimi 25...
per ora torniamo alla nostra scrivania a continuare il nostro lavoro!  ;-)



 

RELEASE 26 APPLICATIVI QS

L'impegno continua... La versione 26 si arricchisce di funzionalità, strumenti e spunti per rendere la vostra esperienza professionale ancora più performante, intuitiva e veloce. Scopri subito le novità di questa versione!

AUTUNNO 2023 | CORSI IN PARTENZA

Ricominciano i nostri cicli formativi altamente professionali e specializzati, per darti competenze e conoscenze pratiche sulla progettazione meccanica e sull'uso e la gestione di funzionalità e strumenti di Inventor Professional.

Copyright © 2024 CAD & CO S.r.l. - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits - Aiuti di stato