AUTODESK INVENTOR NASTRAN

IL SOFTWARE AVANZATO DI ANALISI AD ELEMENTI FINITI


Il software Inventor Nastran è uno strumento avanzato di analisi a elementi finiti (FEA) completamente integrato in Inventor che permette di effettuare più tipologie di analisi come, per esempio, sollecitazione lineare e non lineare, analisi dinamiche e trasferimento termico. Offre una tecnologia di simulazione di livello elevato in un workflow integrato nel CAD per consentire la realizzazione di prodotti eccellenti.

I vantaggi che può offrire al processo di sviluppo dei prodotti sono enormi: l'analisi avanzata infatti consente agli ingegneri di verificare il funzionamento del progetto in condizioni reali ed ottimizzare la qualità del prodotto.
PROGETTO VS REALTÀ

I vantaggi che la tecnologia FEA integrata nel CAD di Inventor può offrire nella progettazione e nello sviluppo dei prodotti sono enormi. L’analisi avanzata consente infatti di verificare il funzionamento dei progetti nelle condizioni reali.

È un passaggio indispensabile per ottimizzare la performance di mercato dei prodotti, per ottenere le massime certezze prestazionali e per assicurare una ottimale fase produttiva. Tutto ciò non si traduce solo in innovazione, in costi inferiori e in abbattimento di errori e criticità, ma in una qualità assoluta di prodotto.

Il motivo per cui l’impiego della tecnologia FEA si rivela una scelta indispensabile per l’azienda è dovuto proprio alle avanzate caratteristiche della simulazione: attraverso una serie di parametri indicizzati, registrati e rintracciabili nei report, l’azienda può dimostrare anche nei confronti di terzi di operare tutte le cautele possibili affinché la progettazione si trasformi ogni volta in un’indiscussa qualità di prodotto.


INTEGRAZIONE & SEMPLICITÀ

Grazie al workflow integrato, Inventor Nastran semplifica i processi, evidenzia i problemi di compatibilità, fornisce al tempo stesso una piattaforma FEA di livello professionale, riconosciuta nel settore. Semplicità d’uso, integrazione e associatività del sistema coronano un software che spinge in avanti l’asticella dell’utopia industriale: creare la perfezione.

Nastran è facile da usare: elimina la necessità di utilizzare tecnologie di simulazione diverse per piattaforme differenti, grazie all’integrazione direttamente in Inventor.
Nel ridurre la curva di apprendimento e nel mantenere la produttività, NASTRAN elimina i problemi di compatibilità generati dall’importazione di modelli CAD in piattaforme FEA diverse.

I dati della geometria delle parti sono accessibili direttamente dal sistema CAD e offrono una vera associatività delle geometrie. È così possibile modificare facilmente il modello senza dover duplicare il lavoro di convalida. Ed è possibile esplorare scenari ipotetici in modo immediato, grazie alla completa associatività dei dati FEA e CAD.

LA NOSTRA ESPERIENZA

QS Infor nasce dall’esperienza di QS Informatica di Parma, azienda fondata nel 1994, con cui collaboriamo attivamente da più di vent’anni, e con cui ci siamo uniti per una partnership di successo.
Più di 30 dipendenti e due sedi operative (Parma e Verona), hanno permesso a QS INFOR di diventare un importante dealer autorizzato Autodesk nell'ambito manifatturiero (MFG).

Nella nostra sede a Verona forniamo anche formazione Specializzata grazie alla presenza di Docenti Certificati che, tramite un costante aggiornamento, possono fornire i servizi più veloci e competenti per qualsiasi esigenza dalla formazione al supporto tecnico, per aiutarvi ad aumentare le performance e la competitività dei vostri progetti.


Il software per la progettazione 3D e l'ingegnerizzazione dei prodotti più famoso.

Vedi

Tutti gli strumenti CAD e CAM in un'unica soluzione.

Vedi

Un’unica piattaforma che combina funzionalità di progettazione, simulazione, condivisione.

Vedi

Stampa rapidamente i tuoi disegni da postazioni CAD e non CAD.

Vedi

Il nostro PDM/PLM multipiattaforma per ottimizzare il lavoro, la condivisione e la comunicazione dell'ufficio tecnico e di tutti gli altri reparti.

Vedi

Impara ad usare funzionalità e strumenti per interagire con l'analisi avanzata di Inventor Nastran.

Vedi
LE NOVITÀ DI BRICSCAD V24

Scopri cosa c'è di nuovo nella versione V24 di BricsCAD: il software di progettazione utilizzato per creare disegni tecnici e modelli 3D.

PARAMETRIZZAZIONE AVANZATA & iLOGIC

Perché sono importanti? Sei stanco di dover ridisegnare i tuoi progetti ogni volta che cambiano le specifiche? Ecco. Loro sono i tuoi alleati!

Copyright © 2024 CAD & CO S.r.l. - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits - Aiuti di stato