Il software Inventor Nastran è uno strumento avanzato di analisi a elementi finiti (FEA) completamente integrato in Inventor che permette di effettuare più tipologie di analisi come, per esempio, sollecitazione lineare e non lineare, analisi dinamiche e trasferimento termico.
Offre una tecnologia di simulazione di livello elevato in un workflow integrato nel CAD per consentire la realizzazione di prodotti eccellenti.
I vantaggi che può offrire al processo di sviluppo dei prodotti sono enormi: l'analisi avanzata infatti consente agli ingegneri di verificare il funzionamento del progetto in condizioni reali ed ottimizzare la qualità del prodotto. |
I vantaggi che la tecnologia FEA integrata nel CAD di Inventor può offrire nella progettazione e nello sviluppo dei prodotti sono enormi. L’analisi avanzata consente infatti di verificare il funzionamento dei progetti nelle condizioni reali.
È un passaggio indispensabile per ottimizzare la performance di mercato dei prodotti, per ottenere le massime certezze prestazionali e per assicurare una ottimale fase produttiva. Tutto ciò non si traduce solo in innovazione, in costi inferiori e in abbattimento di errori e criticità, ma in una qualità assoluta di prodotto.
Il motivo per cui l’impiego della tecnologia FEA si rivela una scelta indispensabile per l’azienda è dovuto proprio alle avanzate caratteristiche della simulazione: attraverso una serie di parametri indicizzati, registrati e rintracciabili nei report, l’azienda può dimostrare anche nei confronti di terzi di operare tutte le cautele possibili affinché la progettazione si trasformi ogni volta in un’indiscussa qualità di prodotto.
Grazie al workflow integrato, Inventor Nastran semplifica i processi, evidenzia i problemi di compatibilità, fornisce al tempo stesso una piattaforma FEA di livello professionale, riconosciuta nel settore. Semplicità d’uso, integrazione e associatività del sistema coronano un software che spinge in avanti l’asticella dell’utopia industriale: creare la perfezione.
Nastran è facile da usare: elimina la necessità di utilizzare tecnologie di simulazione diverse per piattaforme differenti, grazie all’integrazione direttamente in Inventor.
Nel ridurre la curva di apprendimento e nel mantenere la produttività, NASTRAN elimina i problemi di compatibilità generati dall’importazione di modelli CAD in piattaforme FEA diverse.
I dati della geometria delle parti sono accessibili direttamente dal sistema CAD e offrono una vera associatività delle geometrie. È così possibile modificare facilmente il modello senza dover duplicare il lavoro di convalida. Ed è possibile esplorare scenari ipotetici in modo immediato, grazie alla completa associatività dei dati FEA e CAD.
QS Infor nasce dall’esperienza di QS Informatica di Parma, azienda fondata nel 1994, con cui collaboriamo attivamente da più di vent’anni, e con cui ci siamo uniti per una partnership di successo.
Più di 30 dipendenti e due sedi operative (Parma e Verona), hanno permesso a QS INFOR di diventare un importante dealer autorizzato Autodesk nell'ambito manifatturiero (MFG).
Nella nostra sede a Verona forniamo anche formazione Specializzata grazie alla presenza di Docenti Certificati che, tramite un costante aggiornamento, possono fornire i servizi più veloci e competenti per qualsiasi esigenza dalla formazione al supporto tecnico, per aiutarvi ad aumentare le performance e la competitività dei vostri progetti.
Il nostro PDM/PLM multipiattaforma per ottimizzare il lavoro, la condivisione e la comunicazione dell'ufficio tecnico e di tutti gli altri reparti.
VediImpara ad usare funzionalità e strumenti per interagire con l'analisi avanzata di Inventor Nastran.
VediInsieme per innovare: comincia così la nuova collaborazione per potenziare gli strumenti per il tuo successo.
Ottobre 2024: è il mese in cui ricominciare a formarsi, crescere e migliorare. Scopri i corsi in partenza.