Autodesk Inventor offre soluzioni professionali per la progettazione meccanica in 3D, la simulazione, la creazione di strumenti e la comunicazione progettuale, per realizzare grandi prodotti, economicamente vantaggiosi ed in minor tempo. Il modello di Inventor è un accurato prototipo digitale 3D con il quale è possibile convalidare forma, adattamento e funzionalità di un progetto in corso d’opera, minimizzando la necessità di testarlo tramite prototipi. |
Inventor mette a disposizione una potente modellazione parametrica, strumenti di editing diretto affidabili e funzionalità avanzate di modellazione delle superfici.
Il software più famoso al mondo consente l'automatizzazione della creazione di geometrie avanzate, la simulazione di stress, flessione e movimento, la creazione della documentazione e l'ottimizzazione: tutte fasi che consentono la convalida del progetto in condizioni reali.
La progettazione diventa così efficiente e specializzata che aiutano i progettisti a semplificare la gestione del progetto, velocizzare i workflow e ridurre le attività ripetitive.
Inventor include strumenti di ottimizzazione della topologia che consentono di alleggerire e ottimizzare i progetti. Il generatore di forme fornisce una strategia intelligente per ottenere il miglior progetto possibile, rimuovendo dal modello le geometrie non necessarie, basandosi sulle condizioni di carico e sui requisiti di peso target per il progetto.
Inoltre con Inventor è possibile automatizzare la creazione di geometrie avanzate di componenti intelligenti, come telai, macchinari rotanti, condotte di tubi e tubature, cavi elettrici e cablaggi.
• PROGETTAZIONE 2D & 3D INTEGRATA
Con Inventor, è possibile integrare facilmente dati AutoCAD e 3D in un unico modello digitale per creare una rappresentazione virtuale del prodotto finale.
L’utilizzo di dati DWG di valore con Inventor può aiutarti a competere in modo più efficace, a servire meglio i tuoi clienti e a realizzare ottimi prodotti.
• STRUMENTI PER LA FABBRICAZIONE DIGITALE
Inventor permette di aggiungere le istruzioni di fabbricazione direttamente al modello 3D eliminando la necessità del progetto 2D tradizionalmente utilizzato dai programmatori CNC per le tolleranze e la finitura superficiale del progetto.
QS Infor nasce dall’esperienza di QS Informatica di Parma, azienda fondata nel 1994, con cui collaboriamo attivamente da più di vent’anni, e con cui ci siamo uniti per una partnership di successo.
Più di 30 dipendenti e due sedi operative (Parma e Verona), hanno permesso a QS INFOR di diventare un importante dealer autorizzato Autodesk nell'ambito manifatturiero (MFG).
Nella nostra sede a Verona forniamo anche formazione Specializzata grazie alla presenza di Docenti Certificati che, tramite un costante aggiornamento, possono fornire i servizi più veloci e competenti per qualsiasi esigenza dalla formazione al supporto tecnico, per aiutarvi ad aumentare le performance e la competitività dei vostri progetti.
Scopri tutte le funzionalità del software più completo Autodesk AutoCAD e tutti i set specifici per l'ingegneria meccanica.
VediOttobre 2024: è il mese in cui ricominciare a formarsi, crescere e migliorare. Scopri i corsi in partenza.
A partire dal 16 settembre 2024, Autodesk introdurrà un nuovo processo per l’acquisto e il rinnovo dei propri prodotti.