ONE-TIME CLASS 2024


Le One-Time Class sono lezioni specifiche di approfondimento tecnico di un particolare argomento, che si concludono in un'unica sessione.

Il focus infatti sarà proprio l'argomento definito nel programma che verrà studiato nel dettaglio così da fornirvi tutte le competenze d'uso, scelta e gestione delle funzionalità e degli strumenti specifici, di identificazione dei vantaggi e delle opportunità, e tutte le conoscenze per rendere la vostra esperienza professionale più pratica, semplice ed efficiente.
Oltre a darvi una maggior consapevolezza delle soluzioni presenti su Autodesk Inventor per una progettazione più ricca e completa.

TUTTI I MODULI:
• Parametrizzazione & Automazione con iLogic
• Modellazione Lamiera
• Stati Modello
• Progettazione in multibody
• Rappresentazione degli assiemi
• Condividi i tuoi progetti
• S.O.S. Carpenterie 




PROSSIME SESSIONI IN PARTENZA:

Martedì 07 Maggio 2024 | PARAMETRIZZAZIONE AVANZATA
Martedì 14 maggio 2024 | AUTOMAZIONE CON iLOGIC

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

Se sei interessato o vuoi maggiori informazioni contattaci senza impegno o riserva il tuo posto per altre sessioni compilando questo modulo.

Hai qualche argomento da proporre come sessione di approfondimento?

Scrivici subito: e cogli l'occasione per approfondire in modo avanzato gli argomenti di cui hai più bisogno per una progettazione efficiente e ottimale.



PARAMETRIZZAZIONE AVANZATA & AUTOMAZIONE CON iLOGIC

Due sessioni di approfondimento tecnico per apprendere come utilizzare al meglio la Parametrizzazione in Inventor e come ampliarne i vantaggi automatizzando il tuo progetto grazie al modulo iLogic.

Regolamentare il progetto e relazionare i vari componenti tra loro sono aspetti fondamentali per ottenere vantaggi multipli nella gestione avanzata del lavoro svolto in ufficio tecnico. Riduzione di tempi, automazione nell’ottenere dati in tempo reale al cambiamento di qualsiasi variabile del progetto, logiche prestabilite dei possibili cambiamenti, sono solo alcuni aspetti che rendono la parametrizzazione uno strumento indispensabile messo a disposizione da Inventor per il progettista.


MODELLAZIONE LAMIERA

Definire degli standard per la modellazione di oggetti in lamiera è una necessità per ogni azienda i cui prodotti sono composti da particolari gestiti da quello che in realtà è un vero e proprio ciclo di lavorazioni.
In Inventor è presente un modulo dedicato alla lamiera che permette di personalizzare tale ciclo per generare modelli adeguati e fornire alla produzione file, dati e logiche allineate alle esigenze aziendali.

Inizieremo dalle basi di configurazione delle regole lamiera per arrivare all’esportazione dei modelli lamierati in 2D/3D, partecipando a questa sessione otterrai le competenze per gestire il flusso corretto tra ufficio tecnico e produzione.


STATI MODELLO

Un nuovo e potente flusso di lavoro è stato implementato in Inventor Professional dalla versione 2022 che viene chiamato Stati Modello. Coinvolge e migliora vari aspetti della progettazione, in ambito parte e nell’assieme, dalla gestione dei file alla distinta. Una svolta importante che deve essere compresa e padroneggiata per essere in grado di rendere l’ufficio tecnico sempre più reattivo e competitivo.

Gli stati modello permettono di creare più rappresentazioni di parti e assiemi in un singolo documento agendo sui principali aspetti che definiscono i nostri progetti: Geometrie e Dati. Infatti ogni stato modello può contenere variazioni di Parametri, Dati, Lavorazioni, Componentistica e Distinta Base.


PROGETTAZIONE IN MULTIBODY

Inventor Professional mette a disposizione la logica di progettazione in Multibody per ridurre tempi e quantità di file.
Una tecnica top-down che permette di pilotare il lo studio competo saltando l’assieme a progettare in un unico ambiente di parte. Gli ambiti di utilizzo sono svariati: studi fattibilità, strutture di carpenteria, assiemi saldati, layout.

Al termine del corso avrai a tua disposizione delle nuove ed inaspettate prospettive per approcciarti alla progettazione con Inventor Professional.


RAPPRESENTAZIONE DEGLI ASSIEMI

Saper gestire gli assiemi che contengono organi in movimento o possibili configurazioni di componentistica per analizzare, simulare e presentare è sempre più richiesto all’ufficio tecnico. Questa necessità nasce direttamente dal progettista ma anche da altri reparti aziendali per presentazioni o definirne cicli produttivi.

Apprendi le tecniche e le funzionalità presenti in Inventor Professional che ti consentono di creare rappresentazioni animate o statiche o rendering per presentazioni di prodotto.


CONDIVIDI I TUOI PROGETTI

Spesso al progettista viene richiesto di condividere il proprio lavoro a clienti per dimostrazioni tecniche o commerciali,
ma anche per un confronto tra le parti. Inoltre la condivisione si rende necessaria anche per la produzione con l’invio
di file a fornitori e collaboratori.

Inventor e Autodesk forniscono strumenti e sistemi di condivisione che rendono i tuoi progetti semplici da visualizzare con qualsiasi device senza rinunciare alla sicurezza di cui il tuo lavoro necessita.

S.O.S. CARPENTERIE

Apprendi tutte le funzionalità e gli strumenti di Autodesk Inventor che possono rendere il lavoro di una carpenteria più flessibile, efficiente ed adattabile a qualsiasi destinatario.
Con l'uso appropriato degli strumenti a disposizione è possibile gestire (senza rifare) svariate tipologie di modelli 3d per fornire al proprio cliente un servizio completo.

Il corso è rivolto alle aziende specializzate nella produzione di componenti in carpenteria e lamiera, a progettisti e tecnici.


CARATTERISTICHE DI OGNI ONE-TIME CLASS

DOCENTE CERTIFICATO E SPECIALIZZATO AUTODESK
con esperienza pluriennale e competenze specifiche nel settore meccanico e nella formazione Specializzata.

AULA ATTREZZATA CON HARDWARE & SOFTWARE PROFESSIONALE
ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione ad uso personale.

NUMERO RISTRETTO DI PARTECIPANTI
il numero massimo previsto è di 5 persone per consentire una sessione più attenta e precisa.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE A FINE CORSO
per riconoscere le nuove competenze apprese e l'aggiornamento costante e professionale.

Il corso è pensato per fornire le conoscenze base nell’uso del programma rendendo il partecipante operativo nell’ambiente di modellazione 3D.

Vedi

Approfondisci l'uso di Autodesk Inventor affrontando tematiche avanzate e aumentando le competenze di base per la progettazione 3D.

Vedi

Autodesk Inventor Nastran è un software di analisi ad elementi finiti tra i più noti e potenti sul mercato. Questo corso consente di interagire con le funzionalità di analisi avanzata.

Vedi

La Collection che riunisce tutti i principali software per il CAD e il CAM.

Vedi

Il software per la progettazione 3D e l'ingegnerizzazione dei prodotti più famoso.

Vedi

Il nostro PDM/PLM multipiattaforma per ottimizzare il lavoro, la condivisione e la comunicazione dell'ufficio tecnico e di tutti gli altri reparti.

Vedi
LE NOVITÀ DI BRICSCAD V24

Scopri cosa c'è di nuovo nella versione V24 di BricsCAD: il software di progettazione utilizzato per creare disegni tecnici e modelli 3D.

PARAMETRIZZAZIONE AVANZATA & iLOGIC

Perché sono importanti? Sei stanco di dover ridisegnare i tuoi progetti ogni volta che cambiano le specifiche? Ecco. Loro sono i tuoi alleati!

Copyright © 2024 CAD & CO S.r.l. - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits - Aiuti di stato