Le One-Time Class sono lezioni specifiche di approfondimento tecnico di un particolare argomento, che si concludono in un'unica sessione. Il focus infatti sarà proprio l'argomento definito nel programma che verrà studiato nel dettaglio così da fornirvi tutte le competenze d'uso, scelta e gestione delle funzionalità e degli strumenti specifici, di identificazione dei vantaggi e delle opportunità, e tutte le conoscenze per rendere la vostra esperienza professionale più pratica, semplice ed efficiente. Oltre a darvi una maggior consapevolezza delle soluzioni presenti su Autodesk Inventor per una progettazione più ricca e completa.
TUTTI I MODULI: • Parametrizzazione & Automazione con iLogic • Modellazione Lamiera • Stati Modello • Progettazione in multibody • Rappresentazione degli assiemi • Condividi i tuoi progetti • S.O.S. Carpenterie |
Stiamo programmando le prossime sessioni!
Resta connesso per non perderti le novità sul prossimo calendario di formazione: oppure se sei interessato contattaci senza impegno o riserva il tuo posto per la prossima programmazione compilando questo modulo, provvederemo a contattarti senza impegno fornendoti tutte le informazioni sulle condizioni di partecipazione. Hai qualche argomento da proporre come sessione di approfondimento? Scrivici subito: e cogli l'occasione per approfondire in modo avanzato gli argomenti di cui hai più bisogno per una progettazione efficiente e ottimale. |
Due sessioni di approfondimento tecnico per apprendere come utilizzare al meglio la Parametrizzazione in Inventor e come ampliarne i vantaggi automatizzando il tuo progetto grazie al modulo iLogic.
Regolamentare il progetto e relazionare i vari componenti tra loro sono aspetti fondamentali per ottenere vantaggi multipli nella gestione avanzata del lavoro svolto in ufficio tecnico. Riduzione di tempi, automazione nell’ottenere dati in tempo reale al cambiamento di qualsiasi variabile del progetto, logiche prestabilite dei possibili cambiamenti, sono solo alcuni aspetti che rendono la parametrizzazione uno strumento indispensabile messo a disposizione da Inventor per il progettista.
Definire degli standard per la modellazione di oggetti in lamiera è una necessità per ogni azienda i cui prodotti sono composti da particolari gestiti da quello che in realtà è un vero e proprio ciclo di lavorazioni.
In Inventor è presente un modulo dedicato alla lamiera che permette di personalizzare tale ciclo per generare modelli adeguati e fornire alla produzione file, dati e logiche allineate alle esigenze aziendali.
Inizieremo dalle basi di configurazione delle regole lamiera per arrivare all’esportazione dei modelli lamierati in 2D/3D, partecipando a questa sessione otterrai le competenze per gestire il flusso corretto tra ufficio tecnico e produzione.
Un nuovo e potente flusso di lavoro è stato implementato in Inventor Professional dalla versione 2022 che viene chiamato Stati Modello. Coinvolge e migliora vari aspetti della progettazione, in ambito parte e nell’assieme, dalla gestione dei file alla distinta. Una svolta importante che deve essere compresa e padroneggiata per essere in grado di rendere l’ufficio tecnico sempre più reattivo e competitivo.
Gli stati modello permettono di creare più rappresentazioni di parti e assiemi in un singolo documento agendo sui principali aspetti che definiscono i nostri progetti: Geometrie e Dati. Infatti ogni stato modello può contenere variazioni di Parametri, Dati, Lavorazioni, Componentistica e Distinta Base.
Inventor Professional mette a disposizione la logica di progettazione in Multibody per ridurre tempi e quantità di file.
Una tecnica top-down che permette di pilotare il lo studio competo saltando l’assieme a progettare in un unico ambiente di parte. Gli ambiti di utilizzo sono svariati: studi fattibilità, strutture di carpenteria, assiemi saldati, layout.
Al termine del corso avrai a tua disposizione delle nuove ed inaspettate prospettive per approcciarti alla progettazione con Inventor Professional.
Saper gestire gli assiemi che contengono organi in movimento o possibili configurazioni di componentistica per analizzare, simulare e presentare è sempre più richiesto all’ufficio tecnico. Questa necessità nasce direttamente dal progettista ma anche da altri reparti aziendali per presentazioni o definirne cicli produttivi.
Apprendi le tecniche e le funzionalità presenti in Inventor Professional che ti consentono di creare rappresentazioni animate o statiche o rendering per presentazioni di prodotto.
Spesso al progettista viene richiesto di condividere il proprio lavoro a clienti per dimostrazioni tecniche o commerciali,
ma anche per un confronto tra le parti. Inoltre la condivisione si rende necessaria anche per la produzione con l’invio
di file a fornitori e collaboratori.
Inventor e Autodesk forniscono strumenti e sistemi di condivisione che rendono i tuoi progetti semplici da visualizzare con qualsiasi device senza rinunciare alla sicurezza di cui il tuo lavoro necessita.
Apprendi tutte le funzionalità e gli strumenti di Autodesk Inventor che possono rendere il lavoro di una carpenteria più flessibile, efficiente ed adattabile a qualsiasi destinatario.
Con l'uso appropriato degli strumenti a disposizione è possibile gestire (senza rifare) svariate tipologie di modelli 3d per fornire al proprio cliente un servizio completo.
Il corso è rivolto alle aziende specializzate nella produzione di componenti in carpenteria e lamiera, a progettisti e tecnici.
DOCENTE CERTIFICATO E SPECIALIZZATO AUTODESK
con esperienza pluriennale e competenze specifiche nel settore meccanico e nella formazione Specializzata.
AULA ATTREZZATA CON HARDWARE & SOFTWARE PROFESSIONALE
ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione ad uso personale.
NUMERO RISTRETTO DI PARTECIPANTI
il numero massimo previsto è di 5 persone per consentire una sessione più attenta e precisa.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE A FINE CORSO
per riconoscere le nuove competenze apprese e l'aggiornamento costante e professionale.
Il corso è pensato per fornire le conoscenze base nell’uso del programma rendendo il partecipante operativo nell’ambiente di modellazione 3D.
VediApprofondisci l'uso di Autodesk Inventor affrontando tematiche avanzate e aumentando le competenze di base per la progettazione 3D.
VediAutodesk Inventor Nastran è un software di analisi ad elementi finiti tra i più noti e potenti sul mercato. Questo corso consente di interagire con le funzionalità di analisi avanzata.
VediIl nostro PDM/PLM multipiattaforma per ottimizzare il lavoro, la condivisione e la comunicazione dell'ufficio tecnico e di tutti gli altri reparti.
VediOttobre 2024: è il mese in cui ricominciare a formarsi, crescere e migliorare. Scopri i corsi in partenza.
A partire dal 16 settembre 2024, Autodesk introdurrà un nuovo processo per l’acquisto e il rinnovo dei propri prodotti.