I SOFTWARE DWS

Accanto ad uno ottimo hardware c'è sempre un ottimo software! 

NAUTA è il software parametrico sviluppato internamente da DWS che prepara il file per la stampa 3D consentendo di predisporre la supportatura e il posizionamento dei modelli sulla piattaforma
prima dell’invio a Fictor, il software di gestione delle stampanti.

FICTOR è il software di gestione delle stampanti 3D DWS che permette di avviare la stampa 3D e controllare l’esecuzione del lavoro. 

NAUTA

Nauta è il software parametrico sviluppato internamente da DWS che prepara il file per la stampa 3D consentendo di predisporre la supportatura e il posizionamento dei modelli sulla piattaforma prima dell’invio a Fictor, il software di gestione delle stampanti. Nauta+ offre funzionalità automatiche che ottimizzano: il numero di supporti, l’orientamento dell’oggetto da stampare, il riempimento della piattaforma facilitato grazie all’istancing. Nauta+ permette di modificare manualmente tutte le impostazioni per lasciare completa libertà all’utente di agire sul modello. I supporti creati da Nauta+ hanno un punto di rottura brevettato (break point) per facilitarne la rimozione senza l’utilizzo di strumentazione specifica. Inoltre l’innovativa funzione reticolo brevettata da DWS, permette la creazione di una supportatura super leggera. Il software calcola anche il peso dell’oggetto e il consumo resina previsto.


FICTOR

Fictor è il software di gestione delle stampanti 3D DWS sviluppato internamente dall’ufficio Ricerca e Sviluppo, che permette di avviare la stampa 3D e controllare l’esecuzione del lavoro. Fictor è pensato per sfruttare le stampanti 3D professionali DWS al massimo delle loro potenzialità: permette di settare i parametri per ottimizzare l’oggetto prodotto, consentendo all’utente la piena libertà di gestione dei valori di stampa. Ad esempio, l’utente può settare lo spessore dello strato (slicing), il numero dei contorni, l’hatching e molti altri parametri, in modo da garantire l’ottenimento dell’output di qualità e risoluzione superiore che contraddistingue le stampanti 3D DWS. Il software Fictor per XFAB 2000, invece, dispone di parametri già settati sui materiali, per un utilizzo user friendly che permette di stampare in 3D anche ad un pubblico non esperto. Per gli utenti non esperti, DWS fornisce corsi di formazione e assistenza per rendere la tecnologia alla portata di tutti.

Una stampante in versione desktop con le stesse tecnologie delle versioni più professionali, destinata a progettisti del settore industriale per la prototipazione.

Vedi
COMUNICAZIONE

A partire dal 16 settembre 2024, Autodesk introdurrà un nuovo processo per l’acquisto e il rinnovo dei propri prodotti.

RELEASE 27: IS HERE!

Frutto del costante impegno dei nostri tecnici nel trovare soluzioni innovative ecco le novità della nuova release QS!

Copyright © 2024 CAD & CO S.r.l. - Terms of use - Privacy Policy - Admin - Credits - Aiuti di stato