La Product Design e Manufacturing Collection è un potente set di applicazioni che integra funzionalità estese in Inventor e AutoCAD.
Alcuni dei software inclusi: • Inventor: per la progettazione meccanica 3D, la simulazione e la documentazione • AutoCAD: software CAD 2D e 3D con set di strumenti specifici per il settore • Fusion360: software CAD/CAM/CAE basato sul cloud • Inventor Nesting: per l'ottimizzazione del rendimento delle materie prime • Inventor CAM: programmazione CAD/CAM integrata da 2,5 a 5 assi • Inventor Nastran: per la simulazione di sollecitazioni, vibrazioni e fatiche • 3DS Max: software di rendering e animazione 3D per visualizzare i progetti |
Crea: sfrutta gli strumenti a disposizione per innovare e migliorare il processo di sviluppo dei tuoi prodotti. Non è mai scontato, ma è una realtà: nell’ambiente desktop ideale della Collection più funzionalità disponibili offrono più spunti e soluzioni all’idea progettuale.
Connetti: collabora con il tuo staff su un’unica piattaforma. La suite PDM, con la sua condivisione, semplifica il tuo lavoro grazie all’interazione fra i diversi software che dialogano fra loro, rendendo più immediato e gestibile ogni avanzamento di processo.
Automatizza: sfrutta i dati, l’intelligenza artificiale e la tecnologia cloud. PDM Collection permette di abbattere le inutili ripetizioni, di ottimizzare le tolleranze, di risolvere problemi ingegneristici complessi e di creare rapidamente production-ready designs.
Sin dalle prime bozze fino agli esecutivi, straordinari strumenti di progettazione parametrica 3D e gli strumenti di disegno 2 D permettono di creare modelli completi. Con le simulazioni avanzate non c’è limite allo studio delle caratteristiche dei prodotti e delle loro funzionalità, ottimizzando l’efficienza, senza errori e imprevisti. Anche la comunicazione dei progetti trova con la Collection la massima espressione: le documentazioni e le rappresentazioni realistiche facilitano le revisioni e il marketing.
La Product Design Manufacturing Collection offre a ingegneri e progettisti i vantaggi di una gestione davvero strategica del workflow.
Le aziende scelgono PDM Collection per poter realizzare prodotti dal design ambizioso.
Il perché è presto detto:
• Il set completo di strumenti professionali per la progettazione e la produzione dà vita ad un notevole vantaggio competitivo sulla linea del tempo, accorciando i tempi di processo.
• L’automazione in fase progettuale velocizza ulteriormente lo sviluppo del prodotto.
• La simulazione avanzata potenzia le funzionalità stesse del prodotto, favorendo nuove percezioni d’insieme e mettendo in evidenza particolari funzionalità.
• Il set di strumenti condiviso con l'unica origine dei dati, sempre centralizzata, semplifica la comunicazione all'interno dei team.
QS Infor nasce dall’esperienza di QS Informatica di Parma, azienda fondata nel 1994, con cui collaboriamo attivamente da più di vent’anni, e con cui ci siamo uniti per una partnership di successo.
Più di 30 dipendenti e due sedi operative (Parma e Verona), hanno permesso a QS INFOR di diventare un importante dealer autorizzato Autodesk nell'ambito manifatturiero (MFG).
Nella nostra sede a Verona forniamo anche formazione Specializzata grazie alla presenza di Docenti Certificati che, tramite un costante aggiornamento, possono fornire i servizi più veloci e competenti per qualsiasi esigenza dalla formazione al supporto tecnico, per aiutarvi ad aumentare le performance e la competitività dei vostri progetti.
L'applicativo meccanico che si integra perfettamente ad Inventor e che, con le sue librerie e le funzionalità aggiuntive potenzia e semplifica il lavoro dell'ufficio tecnico.
VediIl nostro PDM/PLM multipiattaforma per ottimizzare il lavoro, la condivisione e la comunicazione dell'ufficio tecnico e di tutti gli altri reparti.
VediOttobre 2024: è il mese in cui ricominciare a formarsi, crescere e migliorare. Scopri i corsi in partenza.
A partire dal 16 settembre 2024, Autodesk introdurrà un nuovo processo per l’acquisto e il rinnovo dei propri prodotti.