Il F.E.M. (o Finite Element Method) è un procedimento numerico che, tramite equazioni differenziali, permette di suddividere strutture e macchinari anche molto complessi in piccoli elementi facilmente calcolabili, e di simularne per ciascun elemento il comportamento strutturale.
In parole più pratiche? È il banco di prova: lo strumento alleato di progettisti ed ingegneri che consente di scoprire se il progetto sviluppato è pronto per la realtà e il suo utilizzo finale. Con questo corso apprenderai a gestire e conoscere il modulo di simulazione integrato in Autodesk Inventor, realizzare un modello, fare analisi statiche lineari, modali e strutturali e valutarne i risultati. ► FLESSIBILE Scegli tra la modalità online su piattaforma virtuale oppure on-site presso la nostra aula attrezzata con hardware e software professionale. ► PRATICO Le lezioni prevedono una serie di esercitazioni pratiche, mirate all’apprendimento veloce delle tecniche avanzate con cui migliorare la creazione delle parti e l’assemblaggio dei componenti. |
PROSSIMO CICLO DI FORMAZIONE IN PARTENZA A OTTOBRE 2024! Stiamo programmando le prossime sessioni!
Resta connesso per non perderti il prossimo ciclo di formazione: oppure se sei interessato contattaci senza impegno o riserva il tuo posto per la prossima programmazione compilando questo modulo, provvederemo a contattarti senza impegno fornendoti tutte le informazioni sulle condizioni di partecipazione. Hai qualche argomento da proporre come sessione di approfondimento? Scrivici subito: e cogli l'occasione per approfondire in modo avanzato gli argomenti di cui hai più bisogno per una progettazione efficiente e ottimale. |
DOCENTE CERTIFICATO E SPECIALIZZATO AUTODESK
con esperienza pluriennale e competenze specifiche nel settore meccanico e nella formazione Specializzata.
AULA ATTREZZATA CON HARDWARE & SOFTWARE PROFESSIONALE
ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione ad uso personale.
NUMERO RISTRETTO DI PARTECIPANTI
il numero massimo previsto è di 5 persone per consentire una sessione più attenta e precisa.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE A FINE CORSO
per riconoscere le nuove competenze apprese e l'aggiornamento costante e professionale.
Il corso è pensato per fornire le conoscenze base nell’uso del programma rendendo il partecipante operativo nell’ambiente di modellazione 3D.
VediApprofondisci l'uso di Autodesk Inventor affrontando tematiche avanzate e aumentando le competenze di base per la progettazione 3D.
VediImpara ad usare funzionalità e strumenti per interagire con l'analisi avanzata di Inventor Nastran.
VediOttobre 2024: è il mese in cui ricominciare a formarsi, crescere e migliorare. Scopri i corsi in partenza.
A partire dal 16 settembre 2024, Autodesk introdurrà un nuovo processo per l’acquisto e il rinnovo dei propri prodotti.